Vera riapertura degli USA?
L’articolo che segue avviene grazie ad una comunicazione arrivata alla HappyVoyage da parte della FTO, acronimo di Federazione Turismo Organizzato (clicca sul nome per info). Tramite una circolare, il loro Consulente Legale, l’Avv. Camilla Monese ci informava di quanto segue:
“Il presidente Biden ha firmato una risoluzione bipartisan del Congresso con la quale, a far data dall’11 maggio 2023, pone fine allo stato d’emergenza nazionale e allo stato di emergenza sanitaria pubblica che hanno consentito di istituire o irrigidire le norme sanitarie nel contrasto alla crisi pandemica da Covid-19. Non è stata però ancora ufficializzata la decadenza delle restrizioni all’ingresso per i cittadini stranieri maggiorenni e non vaccinati.”
Questa comunicazione ci fa comprendere che allo stato attuale delle cose NON ci sono le condizioni per coloro che non sono vaccinati di poter entrare negli Stati Uniti.
Ricordiamo che ad oggi, la legge americana predispone la possibilità di ingresso SOLAMENTE ai maggiorenni che abbiamo fatto minimo 2 dosi di vaccino, da almeno 14 giorni (ai minorenni non è richiesto tale obbligo).
A differenza delle informative che circolano in rete, quindi, al momento non abbiamo conferme ufficiali secondo cui le restrizioni vigenti all’ingresso per i non vaccinati saranno definitivamente rimosse.
Qualora state organizzando un viaggio negli Stati Uniti, vi preghiamo di fare attenzione a tutto ciò per non rischiare di perdere completamente il vostro viaggio!
buona vacanza
Articolo scritto da: INCICCO LUCA
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato (Edgar Allan Poe). Col desiderio di rendervi il ricordo più piacevole possibile, mi sono sempre impegnato nel realizzare e creare il viaggio dei vostri sogni !! Leggete uno dei miei articoli o contattatemi qualora desiderate fare un viaggio.
Il blog che state leggendo non rappresenta una testata giornalistica, in quanto le informazioni sono scritte senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori che ne hanno firmato l’articolo.