TOP
Image Alt

Happyvoyage

Torniamo in Giappone !!

Finalmente, per la prima volta da quando ci siamo tutti fermati dalla pandemia del Covid-19, il Giappone cancella le restrizioni alle frontiere. Da ieri infatti viene eliminato il blocco dei 50mila arrivi giornalieri, inoltre sarà possibile entrare nel paese anche se il turista non aderisce ad un tour organizzato. Ricordiamo che il governo giapponese aveva deciso delle restrizioni molto severe per tutti i cittadini stranieri, non in possesso del permesso di soggiorno, che volevano ottenere gli ingressi al paese.

Da ieri invece, un nuovo programma visa del governo permette ai turisti di 68 nazioni nel mondo, fra cui l’Italia, di tornare a visitare il sol levante. Sono state reintrodotte tutte le direttive aeroportuali per accogliere il ritorno dei turisti stranieri, l’aspetto importante da ricordare è che il turista dovrà dimostrare di aver fatto la terza dose del vaccino, o in assenza di ciò, esibire l’esito negativo di un test molecolare entro le 72 ore dalla partenza.

Non va dimenticato che prima del Covid, il Giappone aveva fatto registrare cifre record nel settore del turismo con i suoi 31,9 milioni di turisti in ingresso. Ora l’esecutivo giapponese punta a creare una ripresa graduale della spesa per i consumi che garantisca sconti su alberghi, sui ristoranti o per lo shopping locale.

Quindi cosa aspettate, prepariamoci a partire per il Giappone? La HappyVoyage st già preparando dei bellissimi pacchetti turistici!

 


Articolo scritto da: INCICCO LUCA

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato (Edgar Allan Poe). Col desiderio di rendervi il ricordo più piacevole possibile, mi sono sempre impegnato nel realizzare e creare il viaggio dei vostri sogni !! Leggete uno dei miei articoli o contattatemi qualora desiderate fare un viaggio.
Il blog che state leggendo non rappresenta una testata giornalistica, in quanto le informazioni sono scritte senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori che ne hanno firmato l’articolo.

Post a Comment

You don't have permission to register
error: Content is protected !!