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Lavorare nel turismo – cap.6 (domande e risposte)

Il libro “Lavorare nel turismo“, è il primo di una collana di libri (in lavorazione) che hanno lo scopo di introdurre e condurre  una persona nel mondo del turismo fino a farla diventare un vero e profittevole Agente di Viaggio. Analizzeremo online l’ultimo paragrafo del capitolo in questione, esaminando prima una breve descrizione di ciò che si è trattato e successivamente poniamo 10 domande di ripasso con le relative risposte. Invitiamo lo studente a cercare di rispondere per proprio conto ed usare tale risposte solo come verifica personale. Si ricorda che il simbolo § con i numeri a seguire, identificano il paragrafo del libro contenente la risposta.

Nel sesto capitolo “Il Marketing Turistico” abbiamo avuto modo di analizzare,

Alcune tecniche di vendita, cos’è un evento e come possiamo migliorare il nostro approccio con il cliente. Infine, abbiamo cercato di capire quali atteggiamenti e quali errori non vorremo mai avere con il nostro cliente.
Nel prossimo capitolo osserveremo invece cosa sono e come devono comportarsi le imprese ricettive nel momento in cui un cliente prenota. Cercheremo di comprendere il motivo per cui noi Travel Agent, anche se non siamo titolari di hotel, dovremmo sapere il corretto modus operandi.


Analisi di ripasso (vero o falso)

1. Essendo professionisti nel viaggiare, creiamo noi la vacanza secondo il nostro gusto.
[ ] Vero    [X] Falso

2. Vorremo porci degli obbiettivi, con un limite temporale e cercare di raggiungerli.
[X] Vero    [ ] Falso

3. Il nostro umore è affar nostro e non pregiudica in alcuna maniera la nostra vendita.
[ ] Vero    [X] Falso

4. Bisogna vendere sempre più del budget proposto, così da veder aumentati i propri guadagni.
[ ] Vero    [X] Falso

5. Nell’organizzare un evento, più target clienti usiamo e più vendiamo in quel momento.
[ ] Vero    [X] Falso

 


Analisi di ripasso (completa la frase)

6. Nel programmare un piano di marketing dovremo tener conto della fase analitica, strategica ed operativa

7. Nella fase della progettazione è necessario focalizzare i nostri destinatari, ossia discernere a quale target fare riferimento.

8. Il target è quel gruppo di persone a cui ti rivolgi per i tuoi prodotti e nel nostro caso per le nostre proposte di viaggio

9. La nostra professionalità è dimostrata se conosciamo bene il posto che proponiamo e prestiamo loro la nostra totale disponibilità affinché ogni loro desiderio diventi un nostro obbiettivo da raggiungere.

10. Le caratteristiche della nostra clientela che possiamo usare come identificatore sono i dati demografici e la posizione geografica

11. Pensa ad un’Idea di Business viaggi di nozze e poni il suo target di Riferimento coppie di fidanzati

 


Articolo scritto da: INCICCO LUCA

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato (Edgar Allan Poe). Col desiderio di rendervi il ricordo più piacevole possibile, mi sono sempre impegnato nel realizzare e creare il viaggio dei vostri sogni !! Leggete uno dei miei articoli o contattatemi qualora desiderate fare un viaggio.
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